chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 24 agosto 2009

Peperoni Ripieni


Sono peperoni ripieni di carne e mozzarella, li preparo molte volte

in questo modo,così realizzo un piatto unico,completo e gustoso….





Ingredienti

5 peperoni gialli rossi grossi e polposi

gr 500 carne macinata scanello

gr 200 prosciutto

gr 100 mortadella (oppure un pezzetto di salsiccia)

2 mozzarelle fior di latte

2 uova

2 fetta di pane

gr 100 parmigiano

sale pepe a piacere

noce moscata

1 pò di latte per bagnare il pane

olio EVO.



prendo il pane e lo ammollo nel latte, nel frattempo inizio

a preparare, i peperoni li taglio per lungo in tre parti,





li lavo e poi li tuffo in acqua bollente salata, e faccio bollire qualche

minuto poi li scolo capovolti li lascio asciugare distesi sopra un canovaccio..

poi macino tutte le carni prosciutto scannello e mortadella e in una ciotola,

aggiungo le uova parmigiano,pane strizzato poi tutti gli ingredienti

lasciare indietro le mozzarelle.






una teglia da forno la copro con carta forno e riempo tutti i peperoni

con la carne un po di olio sopra e inforno a 180 gradi per 30/40 minuti,

quando sono quasi cotti aggiungo la mozzarella tagliata e lascio sciogliere,

servire subito caldi…..e …….

BUON APPETITO!!!!!!
Stampa la ricetta

20 commenti:

katty ha detto...

io non li ho mai fatti !! ma si vede benissimo che sono favolosi!! un bacione!!

Scarlett: ha detto...

buonissimiiiiii!!!!!!!!!io adoro i peperoni pero' preferisco quelli rossi ripieni.....mi sembrano piu' dolci..un salutone ciao

Federica Simoni ha detto...

mamma mia sono bellissimi! già immagino il profumino!!
mmmmm....ciaoooooooooooo

marianna franchi ha detto...

I peperoni sono troppo buoni e questo mi sembra un ottimo modo per cucinarli!!!
Ciao bacioni

Antonella ha detto...

Mamma mia che bontà!!! Adoro i peperoni :-)

Bravissima Armanda Baci

Annalisa ha detto...

semplicemente buonissimi.Baci, Lisa

Betty ha detto...

belli e saporiti questi peperoni, brava Armanda.
buona settimana.

Giovanna ha detto...

I peperoni ripieni mi piacciono molto, ma come dico sempre, mi debbo limitare ad annusarli, perchè mi danno molto fastidio allo stomaco! I tuoi hanno un bell'aspetto. Giovanna

Manuela ha detto...

Che aspetto favoloso con tutta quella mozzarella fusa , che fame!!
Buona settimana Manuela.

Brad ha detto...

Armanda, your dishes are so irresistible.
I don't know where you get these ideas but they are always the best !
And I am a good fork :)
Brad

armanda ha detto...

carissime ,grazie mille ,provate questo piatto ,se fate un buon ripieno,è fantastico,
@ cara Giovanna, puoi evitare di mangiare la pelle,e vedrai nn ti darà fastidio un abbraccio baci a voi tutte

ciao army

armanda ha detto...

Dear Brad,
I thank you, I guess you're a hearty eater, I always cooked a lot for my dear husband, I lost 2 years ago, he too was now much less food being alone, and sometimes when I cook new dishes I invite my three children with their families so help me eat them, these peppers are easy to do, but they are delicious proof, and then I'll know to say .... a happy day

hello Army

rebecca ha detto...

molto invitanti! mi stai offrendo una valida alternativa, io li faccio con il tonno, ma voglio provarli con la carne, i tuoi sembrano spettacolari mmmm......
ciao Reby

Fra ha detto...

Wow che golosità!!! devono essere davvero sfiziosissimi
Un abbraccio
fra

Anonimo ha detto...

Invitanti ed appetitosi davvero!!!
Grazie
Baci
Mariarita

Arcobaleno ha detto...

I peperoni ripieni..non sono una novità..ma questi LO SONO!!!!! almeno per me!!!! li proverò e ti farò sapere quanto ci siamo leccati i baffi!!!!!

Marina ha detto...

L'aspetto è molto invitante, credo che proverò a prepararli.
Un saluto!!!

Gianna ha detto...

Sono golosa di peperoni ripieni.
Questi poi, mi fanno venire l'acquolina in bocca.

Anonimo ha detto...

Ciao Armanda,
capperi, tu mi fai venire fame !!!
Sei pericolosa, molto provocatoria...
Ho già messo su un paio di kili in ferie e ora devo smaltire !!!
grazie per essere passata da me, ti seguirò, a mie spese !

armanda ha detto...

carissimi tutti ,vi ringrazio di essermi venuti a trovarmi, Massimo... se tutti i pericoli fossero così , sarebbe una favola
, un abbraccio a tutti


ciao army