chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 7 giugno 2009

Torta di mele caramellata



E’ una mia vecchia ricetta di torta di mele , questa volta l’ho voluta cambiare ,

facendola caramellare buonissima e provatela….




ingredienti

4 mele

3 uova

150 gr di zucchero

150 gr di farina per dolci

100 gr di burro

10 gr di lievito per dolci

1/2 limone grattugiato

1 bicchierino di rum

1 Pizzico di sale




8 cucchiai di zucchero per il caramello.

attente a non bruciarlo da mettere tutta intorno alla teglia…..

.metto lo zucchero e faccio il caramello e lo passo tutto intorno alla teglia



quando è freddo, metto le mele tagliate a spicchi e allineate tutto sopra il caramello,

quando ho terminato tutta la teglia ho tagliato le altre mele a cubetti..

in una ciotola,ho rompere le uova , e lo zucchero e con le fruste ho fatto

bene montare, battere molto bene con le fruste ,poi aggiungere il burro ,

il lievito ,la grattatura di limone , un pizzico di sale

farina e per ultimo quando tutto è mescolato , ho aggiunto i cubetti di mele ,

poi versare tutto il composto sopra 180 gradi 40 minuti fare

sempre la prova stecchino


infine prendere un piatto da più grande della teglia e capovolgere,

BUON APPETITO!!!!!!!!

Stampa la ricetta

5 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! proprio buonissima: soffice e caldissima all'assaggio!
ce la segnamo subitissimo!
un bacione

Brad ha detto...

Molto buono,Armanda :)
Le foto mi fanno famme per questo.
Brad

Mary ha detto...

questa è buonissima !

GraficWorld ha detto...

Gironzolando nel web sono arrivato nel tuo blog.

armanda ha detto...

grazie a tutti cari amici, e

a Dual è un piacere averti quì grazie un abbraccio

ciao army